NOTTURNI NELLE ROCCHE

Martedì 20 giugno i camminatori dei Notturni delle Rocche hanno percorso un sentiero veramente unico, difficile, con un dislivello sfidante. Una pendenza quasi verticale in certi tratti, un itinerario completamente inedito per i camminatori dei Notturni, ideato e segnalato con il nome "Sentiero della Fertilità" dall'associazione Terre di Tartufi – white Truffles Land.

Uno Zig Zag al cospetto di colossali querce centenarie, sabbie fini sotto i piedi, pietre fossili lungo le pareti delle rocche, e la pietra della fertilità: un enorme masso stratificato, ubicato dopo il Pilone campestre di Sant'Anna, dove un tempo si pensava che nascessero i bambini.

Negli ampi e curati spazi della tartufaia, una coinvolgente animazione con Teatro di TELA , che ha divertito e coinvolto i partecipanti.

Una serata riuscita grazie ai coraggiosi camminatori EE (escursionisti esperti), e alle numerose realtà che si sono messe a disposizione per la buona riuscita della passeggiata: il Museoartiemestieri Cisterna d'Asti , la Pro Loco di Cisterna d'Asti , Elena Palma ed Enrico Vaudano di Terre di Tartufi, la Protezione civile e la Polizia locale con il comandante Caranzano che hanno garantito attraversamenti sicuri e segnalati.